Avere un appartamento o una casa significa anche mantenerlo, prendersi cura di esso e ripararlo. Se la casa e gli elettrodomestici sono nuovi, la cosa più normale è che durante i primi anni non si verificano guasti o problemi. Tuttavia, secondo la nostra esperienza, a partire da 5 anni o anche prima, a seconda della qualità dei materiali e delle attrezzature da costruzione, cominciano a comparire guasti e problemi a casa. Di seguito parleremo dei difetti più comuni in una casa o in un appartamento con cui dovremo sicuramente occuparci di noi stessi o chiamare un professionista per risolverlo il prima possibile.

DANNI ELETTRICI NEGLI ELETTRODOMESTICI

 difetti comuni a casa, danni elettrici negli elettrodomestici

Senza dubbio, gli elettrodomestici sono la principale fonte di guasti in una casa. Il più normale è che si occupano di danni elettrici negli elettrodomestici, soprattutto in riscaldatori, lavatrici, frigoriferi, vetroceramica, condizionatori d’aria, radiatori elettrici, ecc, dal momento che subiscono un sacco di usura. Non pensare che sia meglio comprarne uno nuovo piuttosto che sistemarlo, poiché non è sempre così. Prima di prendere questa decisione, contatta gli specialisti nella riparazione di danni elettrici come Sejescar o con il tuo assicuratore per elaborare la riparazione.

CORTES DE LUZ

 guasti comuni a casa, interruzione di corrente

Guasti elettrici o interruzioni di corrente sono anche un errore abbastanza comune. Le cause più comuni sono i guasti nelle prese o spine, quindi è necessario chiamare uno specialista per risolvere il problema se non siamo in grado. A volte, l’interruttore di controllo della potenza è semplicemente disabilitato, che normalmente chiamiamo “jump lead”, perché abbiamo inserito troppi dispositivi elettrici nella corrente e abbiamo superato il limite di energia elettrica. Per fare ciò, devi scollegare un dispositivo, andare al pannello elettrico e risalire l’interruttore o gli interruttori che sono stati disabilitati.

ROTARY PIPES

 guasti di case comuni, pipe rotte

Se siamo esauriti l’acqua a casa o subiamo un’inondazione è che, sicuramente, qualche tubo è stato rotto. Sfortunatamente, è uno dei guasti più comuni e, la prima cosa da sapere è se il gasdotto proviene dalla nostra casa o dalla comunità per sapere quale assicurazione coprirà la riparazione. A seconda di dove si trova il tubo rotto, può essere costoso riparare. A volte è sufficiente riparare la perdita nel tubo e, a volte, è necessario sostituire l’intero tubo.

BAGNI, SCARICHI E TUBI STAMPATI

 guasti comuni a casa, tubi intasati

Senza dubbio, siamo ostruire i servizi igienici, fognature e tubi è un altro dei difetti stella a casa e sono molto fastidiosi, dal momento che il bagno, lavandino o lavandino può essere disabilitato e può anche inondare il bagno o la cucina. Anche in questo caso, è necessario rilevare se si tratta di un blocco nel nostro appartamento o è a livello di comunità o di fognatura. Normalmente le cause sono l’intasamento dovuto all’accumulo di salviettine umidificate o di palline di carta igienica, sebbene possa anche essere dovuto a inceppamenti dovuti all’accumulo di capelli lunghi e aggrovigliati. La riparazione è di sbloccare ciò che è bloccato, che si tratti del bagno, dello scarico o del sistema fognario, e se non è accessibile, è meglio chiamare un servizio idraulico.

CALDAIE IMPILABILI

 guasti comuni a casa, caldaia

Un’altra delle interruzioni a casa che può infastidire noi, soprattutto in pieno inverno, è che la caldaia è danneggiata, poiché siamo rimasti senza riscaldamento e senza acqua calda. Non è il più comune, dal momento che le caldaie sono ben mantenute da revisioni periodiche obbligatorie, tuttavia, devono essere tenute in considerazione. Normalmente ci sono dei guasti nella pompa o un’interruzione nella valvola di sicurezza, per questo è necessario chiamare il servizio tecnico.

Questi sono solo alcuni dei difetti più comuni, ma di solito ci sono più problemi a casa, come perdite, umidità, rottura dei ciechi, riparazione di serrature, sostituzione di serbatoi … Speriamo che non accada nulla nelle vostre case, ma se questo è il caso, non esitare a chiamare i professionisti in modo che la riparazione sia veloce e in modo da non causare gravi danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *