Unghie primavera estate 2018: idee nail art

Le idee nail art suggerite per la stagione calda 2018 vedono la presenza di diverse ispirazioni che danno grande importanza all’aspetto delle unghie che diventa un modo per esprimere la propria personalità con stile.

Colori nail art primavera estate 2018

Chi vuole dare alla manicure un allure vivace senza però rivolgersi a delle nail art troppo impegnative può puntare su una realizzazione monocolore affidandosi a delle tonalità decise come il rosso, il turchese, il giallo, l’arancione, il fucsia, il rosa, il verde menta.

Tra le tendenze più originali bisogna segnalare la nail art con macchie di colore di Tanya Taylor, che si basa su una stesura a contrasto e su una realizzazione che sembra indefinita ossia ottenuta a caso.

Idee nail art primavera estate 2018 Tania Taylor

Per la stagione primavera estate 2018 sulle unghie tornano protagonisti i glitter sparsi su tutte le unghie o solo sulla lunetta premiando non solo i tipici colori metal ma anche quelli pastello. Il tema floreale continua a stimolare nuove manicure, si spazia tra idee dal mood bucolico dall’anima romantica a delle soluzioni più vivaci che si lasciano influenzare dal trend esotico delle fantasie tropical. Anche i motivi geometrici hanno ispirato diverse nail art che propongono quadretti, righe bicolor e mini-losanghe, una manicure interessante può anche essere realizzata con lunette a contrasto creando negative space con il bordo.

French nails primavera estate 2018

Tra le tendenze che non vengono mai del tutto dimenticate nonostante il passare degli anni vede trionfare le unghie con french manicure si assiste al restyling delle unghie a mandorla con french giocando sul classico abbinamento smalto trasparente e lunetta in bianco, in alternativa si possono sperimentare delle rivisitazion bon ton sostituendo la base trasparente con lo smalto rosa baby, carne, antico oppure più pop per una resa più briosa.

Nails primavera estate 2018

Il french può essere proposto anche in una declinazione più audace partendo da una shape più decisa con unghie appuntite o dalla forma a ballerina aggiungendo applicazioni di strass o di brillantini, spazio anche a french colorato e decorazioni fashion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *