Dormire serenamente ha delle implicazioni importanti anche sulla bellezza visto che un buon riposo consente di attivare il processo di rigenerazione cellulare, per ottenere un effetto positivo si può fare ricorso ad un trattamento skincare semplice ma efficace che consiste nel regolare il ritmo sonno-veglia per prolungare la giovinezza.

Il sonno permette alla melatonina di rallentare tutti i processi di invecchiamento sulla pelle, in quanto permette di stimolare la rigenerazione cutanea e la riparazione cellulare, migliorando anche la permeabilità cutanea ed aumentando  gli scambi cellulari.

Da diversi studi è stato evidenziato che la pelle di notte risulta essere più ricettiva, sfruttando questa caratteristica si raccomanda una regolare beauty routine che prevede l’applicazione di specifici prodotti prima di andare a dormire per ottenere un aspetto radioso, fresco e sano.

L’associazione tra una crema e un buon riposo costituisce un vero e proprio toccasano per la bellezza della pelle, per questo motivo è bene seguire una costante beauty routine serale che include l’applicazione di prodotti dall’azione rilassante come l’acqua profumata calmante, si può anche provare un latte corpo ad azione detox nella versione a lento rilascio. Tra i trattamenti skincare serali ci sono anche delle specifiche maschere notte con lo scopo di stimolare la sensorialità tattile della pelle in associazione a delle proprietà rassodanti e liftanti. Non deve mancare poi una fedele alleata delle donne: la crema notte dalla composizione bio che attiva un effetto riparatore, riempitivo, idratante e lenitivo; le nuove formulazioni delle creme notte disponibili ad oggi sul mercato della cosmesi possono offrire delle più efficaci proprietà grazie alle nuove tecnologie che permettono di rilasciare in maniera graduale i principi idratanti direttamente all’interno dell’epidermide fino al mattino, ed in più si stimola la rigenerazione dei tessuti e la sintesi di nuovo collagene. Nella beauty routine serale può essere inserito un trattamento skincare che concilia il sonno: un massaggio sulla pelle di viso, collo e seno con un olio riparatore e nutritivo per rendere la pelle più morbida e tonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *