I capelli corti sono i protagonisti indiscussi della prossima stagione, amatissimi da sempre i capelli corti rappresentano un trend in voga già dalla scorsa stagione che continueranno a dominare tra le tendenze must have della primavera- estate.

Se ci si sente pronte a sfoggiare un taglio netto con grande disinvoltura la prossima stagione sarà sicuramente il momento giusto per darci un taglio. Già sono diverse le celebrity che hanno già scelto un taglio cortissimo di capelli senza pentirsene e sfoggiandolo nelle passerelle della moda, in vari eventi glamour del cinema, della musica e della moda degli ultimi tempi.

Il capello corto rende sicuramente il viso decisamente più fresco e giovane, ma c’è comunque da sottolineare che nonostante sia il taglio di tendenza del momento non è una scelta adatta ad ogni tipologia di viso.

Una volta presa la decisione di voler dare un taglio netto ai propri capelli, è necessario scegliere tra i tagli corti tra quello che vi convince di più soprattutto tenendo conto della forma del viso, del colore dei capelli ma soprattutto anche per l’effetto che si vuole ottenere.

Nonostante in molti siano convinti che il taglio corto sia troppo mascolino non è assolutamente così dato che alcune icone hanno dettato questo stile con grande femminilità e sensualità. Anche le principesse più chic al mondo hanno optato per un taglio corto piuttosto audace, da Lady Diana con il suo taglio corto che ancora oggi è particolarmente attuale, a Charlene di Monaco che ha iniziato il nuovo anno 2018 con un taglio decisamente corto.

È finita solamente da alcuni giorni l’appuntamento più importante della moda milanese, per chi vuole prendere spunto dalle tendenze del momento è possibile osare e prendere spunto proprio dalle sfilate della moda primavera estate 2018.

Dalle tendenze super short, allo stile boyish o anche soluzioni medio corte ideali per chi non vuole osare del tutto. In molte azzardano un taglio rasato per chi vuole osare davvero con un taglio più che corto, le meno temerarie invece preferiscono rasare solo una parte dei capelli, magari sfoggiandola in alcune occasioni.

Il bowl cut chiamato anche taglio a scodella è uno dei tagli più apprezzati nelle ultime stagioni, un taglio che deriva dagli anni ’90 da uno stile sbarazzino e abbastanza glam, una delle scelte più cool del momento. Molto rasato sulla nuca e con un frangione simmetrico e pieno, un taglio netto che non è facilissimo da portare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *